049 9940833info@cantinacontarato.it
Chi Siamo

La nostra Storia

L’Azienda Agricola di Carletto Contarato si trova tra le suggestive colline di Vo’, ai piedi dei Colli Euganei, tra i dolci declivi soleggiati e le generose vallate. Facendo tesoro della prestigiosa tradizione familiare, produce oggi vini IGT, DOC, e DOCG di massima qualità gustati in tutta Italia e largamente apprezzati in diversi paesi Europei.

L’azienda di Carletto dedica un’area alla spaziosa ed accogliente enoteca nello stile della tradizione locale, dove si ricevono gli ospiti di passaggio oppure su prenotazione, anche a gruppi, per la degustazione e la vendita dei vini di produzione.

La Vendemmia e i nostri Vigneti

Nell’Azienda Contarato la vendemmia è ancora vissuta come “evento”, come momento epocale in cui il mondo si ferma per dedicare tutto e tutti all’importante rito annuale. Tutto inizia con il monitoraggio quotidiano delle uve, è importante saper riconoscere i diversi stadi di maturazione anche in base alla posizione del vitigno, infatti una tipologia di uva situata in zona collinare sarà sicuramente raccolta prima rispetto alla stessa tipologia situata in pianura.

Azienda Vitivinicola

La cantina dotata delle più moderne attrezzature, il valore aggiunto dalla sapienza di esperti enologi, l’alta specializzazione conseguita negli ultimi due decenni nell’impiantazione e cura dei vitigni e delle tecniche di vinificazione, unitamente alla grande passione e dedizione del proprietario, rendono possibile il nostro obiettivo: ogni bottiglia è una vera opera d’arte. Ogni calice di vino genera la percezione olfattiva e gustativa di un bere superiore, fa assaporare il gusto pieno e armonioso delle diverse fragranze di uve bianche e rosse, fa scoprire l’unicità dei vitigni vulcanici dei Colli Euganei.

I Vini

Il risultato e il sacrificio della vendemmia lo si vede con il nuovo anno a vinificazione completata, con la maturazione e l’imbottigliamento. I bianchi saranno i primi ad essere stappati e gustati, per il Millesimato occorrerà attendere il procedimento in autoclave a temperatura e pressione controllati per circa due mesi. I rossi si assaporeranno più tardi, mentre per gustare appieno i profumi del Refosco si dovrà attendere una ulteriore maturazione in bottiglia.

AZIENDA AGRICOLA CONTARATO CARLETTO
Via Vasche, 252 – 35030 Vo’ PD
Tel. 049 9940833 - mail: info@cantinacontarato.it
P.IVA 02505850285

Cantina Contarato © 2020 Tutti i diritti riservati.
Note legali: PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

#Tu resta a casa, all'aperitivo ci pensiamo noi!

Effettuiamo consegne a domicilio

Per qualsiasi informazione o prenotazione inviaci una mail al seguente indirizzo:
info@cantinacontarato.it